Sarà inaugurato domani 22 Luglio alle ore 11:30, presso il Centro Polifunzionale Territoriale di Casamassima, il nuovo ambulatorio radiologico, dopo alcuni lavori di restyling dei locali e l'installazione, collaudo e messa in funzione della nuova apparecchiatura radiologica di ultima generazione, annunciata a Maggio 2021.
Il nuovo sistema radiografico appena installato, fra i più tecnologici presenti sul mercato, garantirà agli operatori del servizio di radiologia, finalmente, "un apparecchio moderno, flessibile, funzionale, efficiente ed innovativo, oltre che comodo e confortevole per i pazienti, un'adeguata velocità di esecuzione dell'esame, associata ad una elevata qualità diagnostica".
Pertanto, il percorso di potenziamento del CTP di Casamassima "Antonio Busto" prosegue, sommando anche il nuovo mammografo digitale attivato ad inizio 2021, con tantissime prestazioni erogate e riferimento per un bacino di utenza, sempre più ampio.
Un'inversione di tendenza evidente e novità assoluta per la Puglia, grazie alle politiche della Giunta Emiliano, che con tanti interventi ed investimenti stanno portando, finalmente, la diagnosi d'eccellenza sul territorio.
A tutto questo si aggiunge l'annuncio che, la nostra struttura di Casamassima, è stata inserita fra le 11 sedi della Città Metropolitana di Bari, che ospiterà gli Ospedali di Comunità, parte fondamentale della Casa della Salute, già presente nella "straordinaria visione" del Sindaco Vito De Tommaso.
Ringraziamo il Presidente Emiliano, il vice capo di Gabinetto Domenico De Santis ed il direttore generale Asl Bari Sanguedolce, per aver dimostrato nei fatti, l'impegno per la nostra Comunità.
Il nostro impegno continua, per Casamassima, con la richiesta che ho consegnato qualche settimana fa, al vice capo di gabinetto De Santis, per un ulteriore potenziamento di personale della nostra struttura e per nuove strumentazioni moderne, quali un ecografo digitale di ultima generazione, che sostituisca quello vetusto e un apparato per Rx Opt (radiografia panoramica delle arcate dentarie).
Dott. Andrea Palmieri
Capogruppo PD
Per approfondimenti:
Post FACEBOOK del 13/5/2021
Clicca qui
Post FACEBOOK del 03/7/2019
Clicca qui
Post FACEBOOK del 10/05/2019
Clicca qui