Interpellanze Consiglio Comunale del 29/09/2020

Interpellanze Consiglio Comunale del 29/09/2020

  1. In riferimento all'interpellanza del consigliere Agostino Mirizio del 24 settembre u.s (prot. 16978) ed alla risposta scritta dell’assessora Azzurra Acciani (prot. n. 17004 del 24/09/2020) si formulano ulteriori interrogativi.
    Specificamente si chiede:
    1. Certificazione dell’abilitazione che consente alla COGEIR s.r.l. di effettuare le operazioni di sanificazione;

    2. Di conoscere nel dettaglio le modalità e le sostanze/prodotti utilizzati per sanificare i plessi scolastici;

    3. Considerato che tutti i plessi scolastici, così come dichiarato dalla COGEIR ed attestato dal Comandante della Polizia Municipale di Casamassima, sono stati effettuati il giorno 19 settembre anche in quelle scuole utilizzate quali seggi elettorali, si chiede di sapere quale il tempo intercorso fra le operazioni di sanificazione e l’accesso ai luoghi interessati dai seggi;

    4. Viste le ulteriori sanificazioni del giorno 22 settembre in quei plessi scolastici interessati dalle operazioni di voto che ultimate hanno comportato il ripristino delle aule (smontaggio delle cabine elettorali ed impiantistica conseguente), quale il tempo intercorso fra il completamento della pulizia sanificazione degli ambienti ed il loro naturale utilizzo?

    5. Come mai le attestazioni di avvenuta sanificazione da parte della COGEIR (che alleghiamo alla presente), considerato che dovrebbero rientrare fra le comunicazioni ufficiali rilasciate ad un Ente pubblico non presentano né un numero di protocollo in uscita ed un protocollo in entrata da parte del Comune di Casamassima?

    6. Come mai mentre scriviamo (26/09/2020 ore 11,30 e sino a che l’albo non è andato off line) sull’Albo pretorio del comune di Casamassima non figurano ancora determine che attestino la richiesta di intervento da parte della COGEIR con il relativo impegno di spesa?

  2. In riferimento all'inizio dell'Anno Scolastico 2020-2021 nelle scuole Casamassimesi, portando in Consiglio Comunale le istanze di alcuni cittadini, chiedo all'Amministrazione Comunale:
    1. Se e quando comincerà il servizio mensa scolastica?

    2. Con quali modalità sarà operata la refezione?

    3. Sono stati previsti, in collaborazione con i dirigenti scolastici, protocolli specifici per garantire la sicurezza nelle sale comuni, dove i bambini dovranno consumare i pasti e per la distribuzione degli stessi?

  3. Si chiede di sapere nel dettaglio, in che modo l’Amministrazione Comunale, abbia provveduto all’adeguamento delle strutture scolastiche e quali i beni dati in dotazione alle varie scuole presenti sul territorio con i fondi, allo scopo destinati dal Governo Conte.

    Inoltre si chiede di conoscere, l’esito degli incontri, se ci sono stati, di coordinamento fra Amministrazione Comunale e Dirigenze Scolastiche.

    Si chiede infine di sapere, visto che la scuola dell’infanzia Collodi è entrata nella completa disponibilità della dirigenza scolastica, come saranno utilizzati quegli spazi in affitto su via Lapenna, utilizzate come aule scolastiche.

 

Dott. Andrea Palmieri

Capogruppo PD

 

Potrebbero anche interessarti...

Image

Piazza Aldo Moro n.9
70010 - Casamassima (BA)
E-mail: info@pdcasamassima.it

PD in Puglia

WIKIPD

Entra in contatto

Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.

Dove trovarci

logo pd casamassima mobile