Interpellanze Consiglio Comunale del 27/11/2020

Interpellanze Consiglio Comunale del 27/11/2020

  1. Controlli e sanzioni rispetto alle disposizioni contenute nell'ultimo DPCM del 3 novembre 2020
    Con la presente interrogazione si chiede al Sindaco ed all'Amministrazione Comunale, il numero dei controlli eseguiti dalla Polizia Locale e le sanzioni erogate, per tipologia di violazione, rispetti all'ultimo DPCM del 3 Novembre 2020.
    Tanto era dovuto, a seguito di sollecitazioni private e pubbliche di cittadini, per un monitoraggio dei controlli, visto che molti cittadini si lamentano, rispetto ad alcune situazioni presenti sul territorio comunale e presso l'area commerciale.

  2. Piano Urbano del traffico, segnaletica orizzontale e verticale
    Nel riportare in Consiglio Comunale la voce dei cittadini, si vuole con questa interrogazione confrontarsi sui volumi intensi di traffico presenti in città, sugli interventi tampone o parziali riservati ad una o pochissime strade, ai parcheggi insufficienti in centro ed alla scarsa rotazione rispetto all'occupazione degli stessi.
    Pertanto si chiede l'Amministrazione Comunale, se intende occuparsi in maniera seria e complessiva con un piano urbano del traffico degno di questo nome, che possa risolvere le problematiche esistenti, anche in tema di sicurezza per i pedoni e per gli automobilisti.
    Inoltre si chiede se l'Amministrazione Comunale intende intervenire con un piano di investimenti, rispetto al rifacimento della segnaletica orizzontale e soprattutto della segnaletica verticale, che su moltissimi incroci stradali è fatiscente e cadente e necessita di interventi che migliorino la viabilità e la rendano meno pericolosa.

  3. Manutenzione ordinaria delle strade cittadine
    A seguito di sollecitazioni da parte di alcuni cittadini rispetto alla questione dello stato di alcune strade cittadine, si chiede all'Amministrazione Comunale se e quando sono previste delle manutenzioni stradali ormai necessarie, prima che le piogge invernali peggiorino la situazione attuale.

  4. Piano assunzioni del personale
    Con la presente si chiedono chiarimenti rispetto allo stato delle assunzioni del personale nel nostro Ente.
    Nello specifico :
    1. Tempi e modalità di assunzione del Responsabile dell'Ufficio Finanziario;

    2. Stato della procedura di assunzione di n. 3 unità di personale, attraverso il bando gestito attraverso il Centro Territoriale per l'impiego;

    3. Perdita di una unità di personale qualificata dall'Ufficio tecnico, transitata in altra Amministrazione locale

 

Dott. Andrea Palmieri

Capogruppo PD

 

 

Potrebbero anche interessarti...

Image

Piazza Aldo Moro n.9
70010 - Casamassima (BA)
E-mail: info@pdcasamassima.it

PD in Puglia

WIKIPD

Entra in contatto

Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.

Dove trovarci

logo pd casamassima mobile