L'assessore continua a sostenere che i lavori di impermeabilizzazione del lastrico solare (blocco C) della Collodi non erano previsti, ma nonostante ciò ne riconosce i lavori all’impresa (SAL n. 7 del 12/11/2019). Lavoro che l’impresa riconosce essere stato eseguito a perfetta regola d’arte.
Il 29/12/20 viene affidata nuovamente alla stessa impresa l’impermeabilizzazione sempre del blocco C per un importo di € 19.520.
Ma come mai si eseguono lavori di impermeabilizzazione per due volte e a distanza di un anno sulla stesso solaio quando si dichiara che sono stati già eseguiti a perfetta regola d’arte?
Come mai non si è intervenuto direttamente sull’impresa per attivare le clausole di garanzia sulle lavorazioni realizzati e regolarmente liquidati?
Considerati i forti dubbi che l’intera vicenda suscita, metteremo in atto tutte le possibilità che le disposizioni di legge mettono a disposizione.
In coda anche la risposta del vicesindaco Latrofa sui lavori alla scuola Media centrale Dante Alighieri, a pochi mesi dalla realizzazione degli stessi (settembre 2020) per infiltrazioni dovute all'intasamento di una canalina esterna.
Dott. Andrea Palmieri
Capogruppo PD